Kenya Utalii College

Il Kenya Utalii College (KUC) è un’istituzione africana, leader nella formazione nel settore turistico e nell’ospitalità. Fondato nel 1975 dalla SDC (Swiss Development Cooperation), ha formato più di 60.000 studenti da tutto il mondo, che continuano a operare nel settore del turismo e dell’ospitalità a livello locale e internazionale.

È uno dei tre membri africani dell’EUHOFA (International Association of Hotel Schools), una prestigiosa associazione composta da direttori e presidi di scuole alberghiere e università che operano nel settore turistico-alberghiero per garantire il livello più alto di qualità dell’istruzione nelle loro istituzioni.
Gli studenti formati da Kenya Utalii College sono fra i migliori manager, professionisti e operatori dell’industria turistica.

Fondazione Italia Uganda Onlus e il Kenya Utalii College nell’aprile 2018 hanno firmato una lettera di intenti che regolerà la collaborazione tra Fondazione Italia Uganda Onlus, Emmaus Foundation e il KUC durante la fase di pianificazione e avviamento dei percorsi didattici della scuola tecnico alberghiera.
Il KUC metterà a disposizione la sua esperienza di programmazione didattica e organizzazione dei piani di studio e di formazione del corpo docente che, gradualmente, sarà ugandese, proprio come accadde per il KUC con la Cooperazione Svizzera.