A Natale fai nascere
una mamma in Uganda
Sono sempre di più le future mamme che hanno bisogno di aiuto! Insieme a Fondazione Italia Uganda puoi accompagnare una donna a partorire in sicurezza e far nascere e crescere il suo bambino in salute.
Cosa possiamo fare insieme
E’ dal 2019 che in Fondazione Italia Uganda abbiamo scelto di prenderci cura delle future mamme ugandesi dall’inizio della gravidanza al parto, fino ai primi mesi di vita del bambino. Il nostro obiettivo è quello di ridurre al minimo la mortalità materna, che in Uganda si attesta a 336 donne ogni 100.000 parti – mentre in Italia è di sole 10 donne ogni 100.000.
Sono numeri importanti, che insieme possiamo abbattere significativamente assistendo le future madri e offrendo loro gratuitamente screening prenatali, ecografie, visite di controllo periodiche e parti in ospedale sotto la guida sicura di personale esperto. La gratuità dei servizi offerti contribuirà a limitare il rischio di parti in casa, in scarse condizioni igieniche, eliminando così quelle barriere economiche che inducono molte donne a non recarsi in ospedale e a mettere in pericolo la loro vita e quella del bambino.
Solo dal 2021 a oggi abbiamo accompagnato oltre 500 donne ad affrontare il momento più significativo della loro vita in sicurezza e sotto la supervisione medica dei nostri dottori e infermieri del Benedict Medical Centre. Insieme possiamo fare ancora moltissimo.
Con l’iniziativa di Natale “Diventare mamma in Uganda” la tua azienda contribuisce ad assistere le donne in gravidanza e i loro bambini.
Come ringraziamento per la tua attenzione verso il sociale e la nostra comunità a Kampala, riceverai delle e-card natalizie personalizzate con il logo della tua azienda per augurare un buon Natale ai tuoi dipendenti, fornitori e partner!
Come donare?
Aderisci al progetto “Diventare mamma in Uganda”: con una donazione minima di 301€ la tua azienda garantirà visite, ecografie, medicine e assistenza al parto a una donna e al suo bambino attraverso un vero e proprio “mama kit”.
Come?
- Compila il form e verrai ricontattato dalla nostra Anna, Corporate Fundraising Officer in Fondazione Italia Uganda.
- Effettua la tua donazione seguendo le modalità che ti verranno indicate.
- Ricevi una ecard personalizzata con il logo della tua azienda, realizzata appositamente per essere utilizzata come augurio di Natale per i tuoi dipendenti, fornitori e partner. Se lo desideri, potrai ricevere l’ecard anche in lingua inglese.
- Rimani costantemente aggiornato sulle storie delle giovani madri che hai aiutato partecipando all’iniziativa.
Compila il form e ricevi le informazioni per effettuare la tua donazione !
Donare fa bene…
… al beneficiario!
Con l’iniziativa “Diventare mamma in Uganda” aiuti una mamma e il suo bambino a partorire in sicurezza e a crescere in salute.
Le mamme ugandesi sono spesso giovani donne o bambine vittime di abusi. Ragazze che si trovano costrette ad abbandonare la scuola troppo presto per portare a termine le loro gravidanze.
Nel corso delle nostre visite vediamo ogni giorno nuove giovani che non hanno mai fatto un’ecografia né una visita di controllo.
Questo Natale, grazie al contributo della tua azienda, possiamo aiutare queste future mamme e i loro bambini a vivere in salute e in sicurezza.
… alla tua azienda!
Il Natale è il momento dell’anno che offre più di tutti l’occasione di compiere un gesto d’amore straordinario.
Per un’azienda, il momento del dono dà l’occasione di dimostrare la propria attenzione verso i temi legati al sociale e i valori che l’azienda intende difendere e promuovere.
Come ringraziamento, aderendo al progetto “Diventare mamma in Uganda” ricevi una ecard natalizia personalizzata con il logo della tua azienda da condividere con dipendenti, fornitori e partner per fare gli auguri di Natale! Se lo desideri, l’ecard potrà essere anche in lingua inglese.
Vantaggio fiscale
Tutte le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato!
Chi è Fondazione Italia Uganda
Fondazione Italia Uganda Onlus nasce nel 2000 per sostenere l’opera di padre Giovanni “John” Scalabrini. Da oltre 20 anni, grazie al contributo dei donatori, sono state realizzate scuole, collegi, una casa per gli orfani, un ospedale e numerose officine laboratorio. Il nostro obiettivo è garantire l’educazione e la salute a migliaia di bambini e ragazzi orfani o provenienti da famiglie bisognose e insegnare un mestiere a centinaia di giovani e adulti.
La mission di Fondazione Italia Uganda è continuare l’opera di padre Giovanni Scalabrini creando comunità forti, responsabili e autonome grazie ai giovani.
Chi ha già creduto in noi e ci sostiene




Fondazione Italia Uganda Onlus Via Vincenzo Monti 34, 20123 Milano
mail. segreteria@italiauganda.org – tel. +39 02 8359 5379 – codice fiscale: 96039770183 | Informativa Privacy & Policy | Credits | © Copyright 2022 Tutti i diritti riservati.