Università Cattolica del Sacro Cuore

Fondazione Italia Uganda Onlus è partner dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per quanto riguarda il Charity Work Program, programma di volontariato internazionale, attivato nel 2009 che ha fino ad oggi promosso 274 scholarship della durata di 3-8 settimane rivolte agli studenti di tutte le Facoltà e sedi dell’Ateneo.

Le scholarship, che prevedono la copertura totale o parziale delle spese di viaggio, alloggio, assicurazione, visto, offrono agli studenti l’opportunità di vivere un’esperienza di volontariato internazionale presso Ong e missioni selezionate sulla base delle partnership italiane e internazionali esistenti con l’Università Cattolica.

Dal 2009, Fondazione Italia Uganda Onlus ha attivato il Charity Work Program presso la clinica Benedict Medical Centre che accoglie gli studenti della facoltà di medicina dell’Università Cattolica di Roma.
A partire dall’anno 2017, anche la Bishop Cipriano Kihangire Nursery and Primary School di Kampala è diventata una meta del Charity Work Program che consente agli studenti della facoltà di Scienze della Formazione di affiancare il personale docente della scuola nelle attività curricolari ed extracurricolari.