Volontari

Parti con noi

Come possiamo aiutarti?
Se sceglierai di vivere un’esperienza di volontariato con Fondazione Italia Uganda Onlus, avrai la possibilità di entrare in contatto con una realtà da cui c’è molto da imparare.
Non possiamo supportarti a livello economico: il viaggio sarà a tuo carico; potrai individuare uno o più sponsor che possano aiutarti a sostenere le spese di vitto e alloggio presso la mission home di Emmaus Foundation Trust.

Come puoi aiutarci?
La tua disponibilità a partire e il desiderio di metterti in gioco in Uganda potranno essere il valore aggiunto ai nostri progetti perché saranno l’occasione per i bambini e le famiglie ugandesi di incontrare persone che sono lì per stare con loro, mettendo gratuitamente a disposizione parte del proprio tempo, delle proprie energie, delle proprie competenze e, soprattutto, della propria personale sensibilità.
Durante l’esperienza di volontariato è importante che il tuo contributo sia aperto all’accoglienza della diversità.
La vita comunitaria è un valore importante per la mission home e per la cultura ugandese perciò ti chiediamo di rispettarla e di viverla con entusiasmo

UCSC Charity Work Program

Attivato nel 2009 dal Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale (CeSI) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Charity Work Program ha fino ad oggi promosso 274 scholarship della durata di 3-8 settimane rivolte agli studenti di tutte le Facoltà e sedi dell’Ateneo, che offrono loro l’opportunità di vivere un’esperienza di volontariato presso Ong e missioni in tutto il mondo.
Fondazione Italia Uganda Onlus è partner storico dell’Università Cattolica per quanto riguarda il Charity Work Program presso la clinica Benedict Medical Centre che, dal 2009, accoglie gli studenti della facoltà di medicina dell’Università Cattolica di Roma.
A partire dall’anno 2017, anche la Bishop Cipriano Kihangire Nursery and Primary School di Kampala è diventata una meta del Charity Work Program.

Per maggiori informazioni contattaci a: volontari@italiauganda.org