Coach Mike ci racconta di Fairplay

Alla Side View Primary School (una delle 4 scuole comunitarie che sosteniamo attraverso il progetto Peacefeeding: alimentiamo la pace), lo sport è una porta aperta sul futuro: un’occasione per coltivare le proprie passioni, fissare degli obiettivi di crescita personale e acquisire skill come il lavoro di squadra e la motivazione sia personale che verso i propri compagni.

Grazie al progetto Fairplay, sostenuto con passione da Fondazione Milan e da Fondazione Italia Uganda, decine di bambini stanno riscoprendo la gioia di correre spensierati dietro a un pallone e, con essa, la speranza in un domani migliore.

Coach Mike, con il cuore colmo di entusiasmo, ci descrive la trasformazione che vede ogni giorno nei suoi giovani giocatori:
“Vedere questi ragazzi imparare a passare, controllare il pallone, dribblare e giocare insieme è qualcosa di straordinario. Qui non stiamo allenando futuri campioni: stiamo costruendo persone più forti, più sicure di sé. Sono grato per il sostegno che stiamo ricevendo, perché grazie a voi possiamo prepararli alle competizioni e alla vita.”

Fairplay è molto di più di un allenamento sportivo: per tanti bambini e bambine in Uganda è un vero e proprio rifugio, una nuova, importante opportunità per credere in sé stessi e per costruire un futuro diverso grazie a valori quali la determinazione, l’impegno e la perseveranza.
Grazie a Fondazione Milan e ai nostri donatori questo sogno sta diventando sempre più grande e riesce oggi ad accogliere sempre più ragazzi e ragazze!

 

Scopri di più sul progetto Fairplay e aiutaci a trasformare il calcio in un’opportunità di vita.

Post correlati