Annabelle non può frequentare la scuola

La storia di Annabelle è una storia drammatica: è la storia di tante bambine povere che vivono a Kampala, nella nostra comunità. 

Annabelle ha 12 anni ed è una bambina molto intelligente e desiderosa di frequentare la scuola, ma purtroppo ha dovuto abbandonare gli studi perché la sua famiglia non può permettersi il pagamento delle rette scolastiche. 

Anche la mamma di Annabelle non ha ricevuto un’istruzione da giovane e per questo ha sempre fatto fatica a trovare un buon lavoro. Pur di riuscire a guadagnare qualcosa per anni ha fatto le pulizie per il vicinato, ma il suo stipendio di soli 35€ al mese, è sempre stato per la maggior parte utilizzato per pagare l’affitto di una piccola baracca senza acqua corrente né elettricità.

Se fino a poco tempo fa Annabelle era stata in grado di frequentare almeno saltuariamente la scuola, oggi ha dovuto rinunciarvi definitivamente per cominciare a lavorare. Questo anche a causa del fatto che, dopo la morte del suo papà, la mamma di Annabelle non è riuscita ad affrontare la perdita del marito e ha abbandonato la bambina e i suoi due fratelli. 

Ora i piccoli vivono con la nonna molto povera e malata che non è in grado di offrire loro quello di cui hanno bisogno per crescere serenamente e per frequentare la scuola senza interruzioni. 

Per Annabelle e i suoi fratelli, l’unica speranza è quella di ricevere un aiuto, perché da soli non possono farcela.

Attiva ora il tuo sostegno a distanza e aiuta Annabelle a studiare e a costruirsi un futuro sereno.

Post correlati