
Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus
Avviata nel corso del 2020, la partnership con Fondazione Lavazza è motivo di grande orgoglio per Fondazione Italia Uganda. Il coinvolgimento e la collaborazione avviati insieme, nel 2021, hanno reso possibile la distribuzione di 80.000 pasti e soprattutto hanno dato vita al progetto Semi di Speranza che ha garantito sicurezza alimentare a 183 persone, grazie all’attivazione autonoma di un’attività di urban farming casalinga.

Pictet Group Foundation
Avviata ad ottobre del 2021, la partnership con Fondazione Pictet ha posto le basi per la fase di espansione del progetto Semi di Speranza che inizierà nel 2022 e coinvolgerà oltre 1.790 persone. Pictet Group Foundation ha da subito riposto la propria fiducia nell’innovatività di questo progetto, sostenendolo affinché potesse diffondere il proprio impatto.

RED Robiglio&Dematteis
Nel 2021 è stata avviata la preziosa collaborazione con l’agenzia di comunicazione RED Robiglio&Dematteis che ha
permesso a Fondazione Italia Uganda di raccontare per la prima volta il proprio operato attraverso uno spot pubblicitario. L’agenzia RED ha scelto di mettere a disposizione gratuitamente le proprie competenze per trasmettere a sempre più persone il messaggio di padre Giovanni Scalabrini: mettere al primo posto i bambini garantendo loro l’istruzione, il salvagente più sicuro.