Il progetto ambizioso di Richard

Richard è un ragazzo molto capace, laureato in Medicina alla Makerere University, con uno spiccato spirito imprenditoriale. Questa sua caratteristica gli ha permesso di vincere la borsa di studio e accedere al master in “Global Business & Sustainability” organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dall’Uganda Martyrs University .
La sua idea è quella di proporre un sistema di prevenzione, educazione sanitaria e cure direttamente a casa del paziente, per raggiungere anche la popolazione più disagiata e che risiede nelle zone rurali.
Durante lo svolgimento del master Richard ha mostrato grande visione, soprattutto dal punto di vista del marketing e dell’attenzione per la prevenzione delle malattie: “Ritengo che sia importante concentrarsi sulla prevenzione, prima ancora che sulla cura di certe malattie. Sono convinto che il mio progetto possa essere applicato su tutto il territorio ugandese, rispondendo alle continue esigenze che un sistema sanitario come questo non riesce a colmare”.

Post correlati