Angella e il ricordo di padre John

Angella Birungi è una delle insegnanti delle scuole Bishop Cipriano Kihangire. Come molte delle persone che hanno incrociato padre John nel loro cammino, anche Angella è stata toccata nel profondo dalla personalità e della forza di padre John e, ancora oggi, lo ricorda così:

“Conobbi padre John nel 2004, in un momento in cui la nostra vita – mia e dei miei fratelli – non era affatto facile. Mi volle bene come una figlia. Ricordo quando mi chiese: “Angella che lavoro vorresti fare da grande? Secondo me saresti un’ottima insegnante!”.

Io lo ascoltai, anche se avevo pensato di studiare legge, e mi iscrissi all’università per studiare Educazione: presi la laurea con ottimi voti e oggi lavoro qui alle BCK Primary come insegnante. 

Padre John si prese cura di me e dei miei 3 fratelli, anche dopo la morte di mia madre, e non posso fare a meno di ringraziarlo per il bene che ha fatto alla nostra famiglia. Mi ha dato un futuro e grazie all’educazione ricevuta, oggi sono un’insegnante felice. Essere insegnante è molto più che impartire nozioni: c’è tanto da condividere con i ragazzi oltre all’insegnamento. E io amo il mio lavoro perché, ne sono certa, la scuola può salvare vite e donare gioia”.

Scopri i progetti oggi attivi in ambito educativo!

Post correlati