Covid-ostello: la nostra risposta tempestiva

Nell’ottobre del 2020, nonostante gli sforzi e le misure di prevenzione messi in campo per la riapertura in sicurezza delle scuole BCK, alcuni studenti sono purtroppo stati contagiati dal Covid. 

Ci siamo subito dati da fare per fornire una risposta immediata, raccogliendo tutte le competenze e la professionalità dei medici del nostro ospedale Benedict Medical Centre, e in pochissimo tempo siamo riusciti ad organizzare un intervento tempestivo ed efficace in grado di limitare la diffusione del virus: il Covid-ostello.

Per far fronte al focolaio ed evitare ulteriori contagi, il nostro ostello, che ospita gli studenti orfani e che era inutilizzato per via del lockdown, è stato trasformato in un luogo di accoglienza per i ragazzi risultati positivi al virus, perché rimanessero isolati e sotto costante monitoraggio.

Lo staff del BMC, infatti, ha predisposto un programma di assistenza sanitaria, prevedendo visite quotidiane ai giovani durante tutto il periodo di positività. Fortunatamente nessuno degli ospiti ha manifestato sintomi gravi e nel giro di poche settimane si è riusciti a risolvere la situazione.

Post correlati