Abbiamo ristrutturato le cucine del liceo di padre John!

La BCK Secondary, oltre a garantire istruzione e protezione ai propri studenti, offre ogni giorno a ben 2754 ragazzi e ragazze ben 3 pasti caldi quotidiani!

Purtroppo le cucine, ormai vecchie e non abbastanza grandi per preparare il pranzo a tutti gli studenti del liceo di padre Giovanni, erano state sottoposte a tanto stress quotidiano da diventare giorno dopo giorno sempre meno efficienti.

Inoltre, a causa delle dimensioni ridotte, l’unico punto in cui è stato possibile porre lo scarico della canna fumaria si trovava in prossimità dei dormitori: nei giorni di maggiore attività in cucina, i fumi raggiungevano le finestre delle camere più vicine, e non potevamo assolutamente permettere che questo accadesse: l’espansione e la ristrutturazione delle cucine era sempre più urgente.

Il grande obiettivo che ci siamo posti era quello di trasformare la cucina in un posto più sicuro, agevole e ordinato e che l’inquinamento da essa prodotto venisse drasticamente allontanato dagli studenti.

Con il sostegno dei nostri donatori abbiamo potuto raggiungere questo obiettivo riparando le parti consumate dal calore, dall’usura e dal fumo e ampliando gli spazi, rendendoli così più efficienti e sicuri. Grazie all’espansione è stato possibile trovare una nuova collocazione per la canna fumaria e costruire una nuovissima finestra da dove i cuochi possono anche servire gli studenti.

Con la ristrutturazione la cucina è tornata ad essere un luogo sano, sicuro ed efficiente al servizio di tutti gli studenti della scuola di padre Giovanni. Ora abbiamo un nuovo sogno per il futuro: convertire il metodo di cottura tradizionale a legna in un sistema a basso impatto ambientale, ovvero il biogas. Non smetteremo di impegnarci per offrire un presente sempre migliore agli studenti e per garantire sostenibilità alla scuola di padre Giovanni, per contribuire a un domani migliore per tutti loro.

 

Post correlati