La storia di Nathan e Kenneth

Nathan e Kenneth sono due fratelli che, nella Pasqua del 2021, hanno perso prematuramente la loro mamma. Lei era già malata di cancro, ma quando ha contratto anche il Coronavirus non c’è stato più nulla da fare. Il papà si è sempre occupato di scaricare i container per un’azienda di importazioni, ma a causa delle restrizioni l’azienda ha diminuito di molto le lavorazioni e lui ha perso il lavoro.

Nathan, che oggi ha 13 anni, ha smesso di studiare in terza elementare, mentre Kenneth, di 12 anni,  frequenta la seconda. Quest’anno avrebbero dovuto frequentare il sesto e il quinto anno, ma da quando la loro mamma si è ammalata il papà ha sempre dovuto impiegare i pochi soldi che guadagnava per le cure… così i due fratelli non hanno potuto frequentare le lezioni. 

Oggi, per Nathan e Kenneth, è ancora impensabile tornare a lezione, soprattutto dopo che il loro papà ha perso il lavoro. Per questo oggi vendono canne da zucchero pur di riuscire a comprare qualcosa da mangiare.

Dai a Nathan e Kenneth un’occasione per tornare a studiare: scopri di più sul Sostegno a distanza di Fondazione Italia Uganda.

Post correlati