Una mensa scolastica per i bambini delle baraccopoli, anche su ForFunding

Ricordi il nostro progetto “Una scuola più sicura, per un futuro più sicuro”?
Ebbene oggi questo progetto è stato accolto anche nella piattaforma di crowdfunding For Funding di Intesa Sanpaolo, una delle più importanti in Italia!
Essere presenti su questa piattaforma rappresenta per noi un’occasione preziosa per dare sempre maggiore visibilità all’opera di padre John e alla sua missione che, come Fondazione Italia Uganda, portiamo avanti ogni giorno.

Un crowdfunding per una scuola più sicura e un futuro più sereno

A Kampala, per i bambini che vivono nelle baraccopoli la scuola rappresenta l’unico luogo veramente sicuro: un rifugio in cui sentirsi accolti, protetti e valorizzati.
Alla Bishop Cipriano Kihangire Nursery e Primary School, fondata proprio da padre John, vengono accolti migliaia di bambini ogni anno e la maggior parte di loro proviene proprio da famiglie che vivono in condizioni di estrema povertà.
Oggi i bambini sono così tanti che per 980 di loro non c’è un posto dove consumare l’unico pasto giornaliero o studiare in sicurezza.
Proprio per questo stiamo costruendo un nuovo edificio in grado di ospitare un refettorio, cinque nuove aule didattiche, un laboratorio informatico e una biblioteca dedicata alla lettura e allo studio, con anche 23 nuovi servizi igienici per garantire una struttura più accessibile e funzionale.

Unisciti a noi su ForFunding

Essere accolti su ForFunding di Intesa Sanpaolo è per noi un riconoscimento importante, che ci permette di mostrare la missione di padre Giovanni Scalabrini a tante nuove persone, coinvolgendo una rete ancora più ampia di donatori, amici, aziende e comunità solidali.

👉 Sostieni il progetto “Una scuola più sicura, per un futuro più sicuro” e aiuta i nostri bambini a frequentare una scuola più sicura, dove poter crescere con dignità e speranza.

Post correlati